Digital Fusion

  • Email
  • PDF
  • Print

“Le aziende oggi hanno bisogno di strutturarsi, fare investimenti, ingrandirsi, crescere e, perché no, fare rete. Con la rete digitale è possibile superare una visione territoriale dell’impresa, determinare un allargamento del mercato con vantaggi commerciali legati alla crescita dimensionale e di forza competitiva dei singoli nella rete che consentono, da un lato, risparmi nei costi, in virtù di un potere contrattuale più forte (agevolazioni negli approvvigionamenti, economie negli scambi aderenti alla rete ecc.)e dall’altro aumenti nei ricavi legati all’aumento di competitività imputabile a informazioni, conoscenze e contatti commerciali maggiori, così come capacità economica e finanziaria superiore che consente l’accesso ad aree di business nuove e nuovi investimenti in comunicazione e promozioni. Solo in questo modo è possibile alzare la testa e guardare ai mercati internazionali consapevoli di poter affrontare la sfida che questi rappresentano. All’estero hanno, giustamente, delle aspettative molto elevate verso il Made in Italy. Si attendono di interagire con aziende all’altezza delle eccellenze che rappresentano, che sappiano garantire qualità, competenza, servizio, puntualità. Tutto questo non può essere frutto di improvvisazione ma di un lungo percorso. Percorso che vale la pena intraprendere poiché può portare a grandi soddisfazioni ed importanti opportunità. Fare rete tra imprese che hanno scelto questa strada significa porsi davanti agli attori internazionali con ancora maggiore appeal. La strada davanti a queste aziende sembra portare, dunque, lontano. Col modello collettivo, sicuramente si potranno raggiungere obiettivi che individualmente restano impossibili.”

– Hai un interesse per un particolare settore o dominio?
– Vuoi partecipare a realizzare un progetto con noi?
– Seleziona l’area tematica di interesse a piè di pagina, potrai indicarci tutte le informazioni utili per iniziare a fare rete con noi!



INDIETRO